Destinazione Italia è diventata un libro!

Destinazione Italia è diventata un libro!

Last Updated on 16 Dicembre 2020 by Simona Viaggia Come Il Vento

Destinazione Italia, 300 idee per un viaggio lungo lo stivale è diventata un libro edito dalla casa editrice Polaris. Chi l’avrebbe detto ad aprile quando decine di travel blogger si sono riuniti per dare il proprio contributo alla lotta al covid19?

Eravamo nel mezzo della prima pandemia del nuovo millennio quando due intraprendenti travel blogger, Agnese Sala di One Two Frida e Agnese Sabatini di I’ll Be Right Back, hanno dato vita a Travel Blogger per l’Italia chiamando a raccolta quanti più blogger possibili per raccogliere fondi per combattere il covid ed al tempo stesso promuovere il turismo in Italia.
Come? Con Destinazione Italia, una guida scaricabile come e-book, con 300 destinazioni poco conosciute sparse per tutto il nostro Bel Paese. Volevamo far ripartire l’Italia dopo il lungo lockdown mettendo a disposizione le nostre competenze.

Abbiamo scelto di destinare i fondi raccolti ad Emergency per iniziative volte a contrastare il corona virus in Italia.
Dopo l’esperienza acquisita in Sierra Leone nella lotta all’ebola, la Onlus ha messo in campo la propria esperienza e si è occupata della gestione dell’ospedale da campo di Bergamo e della preparazione del personale sanitario a Brescia.
Nelle tre settimane in cui la campagna è stata attiva siamo riusciti a raccogliere € 33.389!
L’unione fa la forza e noi ne abbiamo avuto una dimostrazione tangibile.

Destinazione Italia

Destinazione Italia, il libro

Nessuno di noi ad aprile avrebbe potuto immaginare che Destinazione Italia andasse in stampa! Invece la casa editrice Polaris ha creduto nel nostro progetto, rendendolo addirittura più grande. Il gruppo di blogger è cresciuto e sono aumentate le destinazioni, arricchite anche con percorsi escursionistici, musei ed angoli nascosti nelle grandi città.

Oggi Destinazione Italia conta la partecipazione di 193 blogger che conducono il lettore alla scoperta di 300 destinazioni poco note. Una guida di 700 pagine. Insolita perché vi raccontiamo l’Italia attraverso le nostre emozioni, trasformando le suggestioni in parole. Raccontiamo l’Italia come sappiamo fare noi blogger con l’obiettivo di ricordarci e ricordarvi le infinite bellezze del nostro Paese. Il settore turistico italiano ha bisogno di noi tutti ora più che mai. Ci lasceremo alle spalle l’incubo del Covid19 e potremo di nuovo assaporare le meraviglie che la nostra Italia custodisce.
Destnazione Italia

Ci tengo a sottolineare che noi blogger abbiamo messo a disposizione le nostre competenze a titolo gratuito e che i diritti d’autore ancora una volta andranno ad Emergency per supportare la lotta al Covid19 in Italia.

Il libro è preordinabile sul sito della casa editrice Polaris mentre sarà disponibile in libreria a partire dal 9 novembre al prezzo di 35€.
Se deciderete di acquistarlo sul sito della Polaris, utilizzando il codice sconto blogger2020, fino al 20 dicembre 2020 potrete usufruire di uno sconto del 20%.

Non vi resta che diventare parte di questa iniziativa ed acquistare il libro. L’Italia ha così tanto da raccontare e riscoprirla non è mai stato così emozionante.